Affronta le tue sfide con serenità grazie a Santander
La Cessione del Quinto Santander è un particolare tipo di prestito dedicato ai dipendenti – pubblici e privati – e ai pensionati, residenti in Italia.
L’espressione Cessione del Quinto deriva dal fatto che l’importo massimo della rata non può superare il valore di un quinto dello stipendio (o della pensione). Il rimborso avviene attraverso una trattenuta in busta paga non è, quindi, richiesto un garante. Puoi richiedere fino a 75.000 € e puoi firmare a distanza! La durata massima è di 120 mesi, mentre la minima è di 24 mesi. Nella rata è sempre inclusa un’assicurazione sulla vita e sull’impiego.
DICONO DI NOI
I documenti che solitamente vengono richiesti all’atto della domanda di cessione sono:
Si, chi ha già in corso un finanziamento può richiedere la cessione del quinto.
Chi ha già una cessione può richiederne un rinnovo estinguendo il prestito precedente. Se la cessione in corso ha una durata superiore a 60 mesi è necessario che sia trascorso un tempo pari ad almeno due quinti della durata della cessione.
Si, nel calcolo della rata massima applicabile (quota cedibile), rientrano tutte le variabili che compongono il reddito come tredicesima e quattordicesima. Lo stipendio annuo netto, deve essere diviso per dodici mensilità e per ottenere la rata massima occorre dividere ulteriormente per cinque.
L’ammontare di denaro che è possibile richiedere cedendo un quinto del salario o della pensione dipende dai seguenti fattori:
NOTA LEGALE: Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche del finanziamento e dell’eventuale polizza assicurativa facoltativa consultare rispettivamente le “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” e i “Set informativi” presso le Filiali o gli Agenti della Banca o sulla sezione Trasparenza del sito https://www.santanderconsumer.it/area-trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.