CESSIONE DEL QUINTO

Richiedi la cessione del quinto a Leasifin
agente in attività finanziaria di Santander Consumer Bank – N. Iscrizione OAM A2759

affronta le tue sfide con serenità

Realizza i tuoi obiettivi

Se sei un pensionato o un lavoratore dipendente del settore pubblico o privato, puoi richiedere un prestito non finalizzato, a tasso fisso e rate costanti, impegnando il 20% del tuo stipendio/pensione.

Quinto Santander

Inserisci i dati e ti richiamiamo
Tipologia utente
Numero rate desiderate
Importo Rata Desiderata
Premesso che Leasifin srl in qualità di Agente in attività finanziaria di Santader Consumer Bank – N. Iscrizione OAM A2759, ha necessità di trattare i miei dati anagrafici e di contatto al fine di fornirmi le informazioni legate alla mia richiesta e consapevole che in mancanza del mio consenso non potrà ricontattarmi, presto il consenso alle predette comunicazioni e al correlato trattamento.
Leggi l’informativa sulla Privacy →

I Vantaggi

Si può richiedere il prestito

con cessione del Quinto anche con altri finanziamenti in corso.

Condizioni sempre trasparenti

per tutelare il cliente nel rispetto delle condizioni

I Vantaggi

033 - InsuranceCreated with Sketch.

É un finanziamento garantito

grazie all'obbligatorietà dell’assicurazione sulla vita e sul rischio di perdita d’impiego.

Tasso di interesse e importo mensile fisso

per tutta la durata del finanziamento.

il finanziamento che non ti pesa

COS’È LA CESSIONE DEL QUINTO

La Cessione del Quinto è il finanziamento pensato per pensionati, dipendenti pubblici e privati. Il prestito non finalizzato è a tasso fisso e rate costanti con una durata tra i 24 e i 120 mesi.

Il rimborso delle rate avviene tramite trattenute attuate direttamente sulla busta paga o sulla pensione di un valore massimo pari a 1/5, cioè il 20%, dello stipendio netto o della pensione netta percepita..

dipendenti pubblici e privati, pensionati

A CHI SI RIVOLGE

ico_pubblica

DIPENDENTI PUBBLICI E PARAPUBBLICO

Tutti i dipendenti del settore pubblico, assunti con contratto a tempo indeterminato, di età compresa tra 18 e 65 anni.

ico_privati

DIPENDENTI PRIVATI

Lavoratori dipendenti di aziende private, assunti con contratto a tempo indeterminato, di età compresa tra i 18 e 65 anni.

ico_pensionati

PENSIONATI

Pensionati INPS con un trattamento minimo sociale non inferiore  a €523,83 e di età massima alla scadenza inferiore a 86 anni.

importo massimo

QUANTO POSSO CHIEDERE?

L’ammontare di denaro che è possibile richiedere cedendo un quinto del salario o della pensione dipende dai seguenti fattori:

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

I documenti che solitamente vengono richiesti all’atto della domanda di cessione sono:
  • Documento di identità
  • Codice fiscale
  • Ultima busta paga o cedolino pensione
  • Ultimo modello CUD per i dipendenti, ultimo modello OBIS M per i pensionati
  • Certificato di stipendio, rilasciato dal datore di lavoro (solo per i dipendenti).

Si, chi ha già in corso un finanziamento può richiedere la cessione del quinto.

Chi ha già una cessione può richiederne un rinnovo estinguendo il prestito precedente. Se la cessione in corso ha una durata superiore a 60 mesi è necessario che sia trascorso un tempo pari ad almeno due quinti della durata della cessione.

Si, nel calcolo della rata massima applicabile (quota cedibile), rientrano tutte le variabili che compongono il reddito come tredicesima e quattordicesima. Lo stipendio annuo netto, deve essere diviso per dodici mensilità e per ottenere la rata massima occorre dividere ulteriormente per cinque.

Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche del finanziamento e delle polizze assicurative consultare rispettivamente le “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” e i “Set informativi” presso le Filiali o gli Agenti della Banca o sulla sezione Trasparenza del sito https://www.santanderconsumer.it/area-trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.
L’agente in attività finanziaria può svolgere in via esclusiva su mandato diretto di Santander Consumer Bank la promozione e la conclusione di contratti relativi alla concessione di finanziamenti nell’ambito del credito al consumo e assume stabilmente l’incarico di promuovere la conclusione di contratti esclusivamente nel territorio nazionale.